Scopri il mondo intorno a te

Racconta i posti più belli da qualsiasi dispositivo e ovunque. E' GRATIS.

Generic placeholder image

Ti piace descrivere i luoghi che visiti?

In maniera semplice e veloce potrai descrivere in multilingua qualsiasi posto nel mondo ma con una novità: non più una descrizione monolitica, ma suddivisa su più totem georeferenziati. Crea una guida tematica per raggruppare i posti creati da te e da altri. Condividi eventi e crea indovinelli con il gps per divertirti con gli amici. Ogni cosa che crei sarà immediatamente visibile al mondo.

Generic placeholder image

Sei un turista?

Con il gps o con una ricerca testuale veloce trova le migliori descrizioni dei posti e le guide dei luoghi che vorresti visitare. Se vorrai, a tua disposizione ci sarà una voce che leggerà per te. Dai un voto e un commento ai posti migliori per facilitare anche gli altri nella scelta. Crea le guide dei luoghi che vorresti visitare rendendole disponibili al mondo. Fai il download in pdf delle guide e dei posti che desideri. Eventi e news a tua disposizione nelle città che visiti.

Sei una guida turistica o un'associazione?

Una pagina personale per dire chi sei, la tua professione e un link al tuo sito web. Promuoviti creando posti e guide multilingua in maniera rapida e semplice. Condividi i tuoi eventi legati alla città che li ospita. E' Gratis.

Novità 2018 - Realtà Virtuale.

Ora puoi caricare foto a 360° e immergere il visitatore nella realtà virtuale, basta poco, un visore VR per smartphone et voilà.
Se hai già creato un luogo con più totem, per immergerlo nella realtà virtuale basta aggiungere fotografie 360° e inserire il posto in una guida. Questo è un esempio, VR storia delle strade di Pozzuoli Accedete a questo link con il vostro smartphone e premete il tasto VR.

Novità 2017 - macchina del tempo e Geobook

Scopri con il tuo smartphone la macchina del tempo. Rivivi sul posto le fotografie o i dipinti di un'epoca ormai andata. Premi il tasto A/R.
TotemGO inventa i GeoBook. I Geobook, unici nel loro genere, legano un posto a dei libri che ne descrivono o ne citano il luogo.

Facile, Veloce, Multilingua, Multi-device. Il tuo compagno di viaggio ideale per scoprire il Mondo in una maniera unica e divertente.

Con qualsiasi dispositivo connesso a internet e ovunque sei potrai scoprire nuovi posti e raccontare quelli che hai visitato. Registrandoti potrai condividere posti, eventi e guide con i tuoi amici su tutti i social network, basta un semplice copia e incolla. Grazie al meccanismo dei totem, la tua esperienza da visitatore sarà molto più interattiva. Non dovrai installare nulla, funziona con qualsiasi browser, è Gratis. Senza registrazione potrai comunque accedere a tutti gli altri servizi inclusa la meravigliosa macchina del tempo, cliccando su un posto con foto d'epoca oppure caricandola dal tuo telefonino.

Perché questa webapp?

E' nata per dare un contributo alla valorizzazione della mia città, Pozzuoli, situata in uno dei luoghi più affascinanti al mondo, i Campi Flegrei. L'idea è quella di permettere a chiunque la valorizzazione di qualsiasi posto nel mondo attraverso ogni tipo di descrizione, che sia storica, paesaggistica, naturalistica, leggendaria ecc... Anche le strade, se ci pensate, nascondono le loro storie, a volte vengono chiamate da chi ci vive con un nome particolare la cui provenienza è tutta da raccontare. Il paradigma Totem è stato implementato proprio per descrivere un luogo come se fosse un parco, con tutti i suoi dettagli da taggare mediante il GPS. Il progetto TotemGO nasce come hobby, realizzato durante il tempo libero e grazie ad un'altra mia passione, la programmazione. Il sito web è completamente gratuito, non ci sono banner pubblicitari e cookie di profilazione. E' un cantiere in continua evoluzione e la vostra opinione per me è importante. Vi auguro una piacevole avventura con TotemGO e ringrazio mia moglie e le mie figlie per avermi supportato.

Molino Rosario Walter